Salute e benessere in Alto Adige

Alto Adige BenessereL’Alto Adige possiede una lunga tradizione come regione di cura, già nell’Ottocento numerose persone visitarono la regione alpina per curare malattie e dolori di ogni genere.

Il clima mite e l’aria buona erano e sono sicuramente due delle ragioni principali per il grande sviluppo dell’Alto Adige come amata meta per il wellness.

Inoltre qui si trovano numerosi hotel benessere che mettono a disposizione una grande offerta wellness, da trattamenti cosmetici tradizionali fino a massaggi ayurvedici.

Un trattamento tradizionale della regione alpina è sicuramente il famoso bagno di fieno, già la popolazione contadina dormì nel fieno e la mattina seguente la stanchezza come anche dolori muscolari erano svaniti.

Oggi il bagno di fieno è un trattamento conosciuto e amato, viene offerto in quasi ogni albergo benessere dell’Alto Adige ed ha una lunga tradizione in luoghi famosi come Fié allo Sciliar.

Il paziente riposa in un “bagno” di fieno, che vuol dire che si sdraia in lenzuola coperte di fieno caldo. Il profumo e gli oli essenziali delle erbe selvatiche hanno un effetto rivitalizzante, purificano la pelle e allevano tensioni muscolari.

Altri trattamenti tradizionali dell’Alto Adige sono ad esempio i bagni di mela o la famosa cura dell’uva, che esiste da oltre 120 anni ed è una terapia che utilizza l’uva come prodotto terapeutico.

Ad una vacanza benessere in Alto Adige vi aspettano numerose offerte benessere, soprattutto città famose come Merano vi invitano a trascorrere ferie rilassanti e benefici.

Qui ci sono da visitare le popolari terme di Merano con una grande offerta wellness e spa. Gli hotel Merano o gli alberghi benessere Dolomiti in Alto Adige vi mettono a disposizione tantissimi pacchetti last minute benessere, scoprite le Dolomiti ad escursioni o ad una vacanza sci nel cuore delle montagne.

La sera gli alberghi al Plan de Corones, in Val Gardena o in Alta Badia vi offriranno relax e ricreazione in un ambiente di stile.